Dylan Dog, il film – lo speciale

I due Pupi Nino Fricano & Tonino Pintacuda firmano a quattro mani lo speciale del gruppo TVN dedicato al film tratto dal fumetto italiano di maggior successo

dylan dog il film locandinaHollywood dopo aver brutalizzato le pagine della letteratura, cerca da una decina d‘anni ispirazioni, visioni e profitti da capogiro in quella che il grandissimo Will Eisner ha definito l‘arte sequenziale, il fumetto. Dopo i risibili risultati degli anni Ottanta con improbabili Uomini Ragno vestiti con pigiamoni patriottici, Incredibili Hulk colorati come un kiwi e quell‘orrenda fetecchia del film tratto dai Fantastici Quattro prodotto da Roger Corman, Sam Raimi con Spiderman ha dimostrato le potenzialità dei cine-comics.

Da un decennio ci tengono compagnia, continuando nel grande schermo la perenne guerra tra i due colossi Marvel e Dc, con incassi stratosferici e vette d‘alta cinematografia, come The Dark night che è semplicemente un capolavoro.

Ora tocca finalmente all‘italianissimo Indagatore dell‘Incubo, il malinconico Dylan Dog, con la faccia diRupert Everett e il nome del poeta Dylan Thomas – Groucho, la spalla comica del protagonista aggiungerebbe, cìè qualcosa di suo? – partorito da quella gran testa brillante di Tiziano Sclavi e graficamente da Angelo Stano che ha firmato i pilastri della serie, il numero 1, il 25, il 42 e soprattutto il 100, la storia di Dylan Dog.

Continua a leggere su MyMarketingNet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑