Angeli e orchi, un libro contro la pedofilia

Nicolò Angileri è un poliziotto della Sezione specializzata minori della squadra mobile di Palermo. Nel suo libro “Angeli e orchi” scritto con la giornalista e consulente editoriale Raffaella Catalano e pubblicato dalla Dario Flaccovio Editore racconta come, da anni, combatte la pedofilia.

Un compito delicatissimo, che richiede molta caparbietà per superare l’orrore dei tantissimi casi di bambini segnati dalle violenze sessuali e infinita sensibilità per accostarsi alle piccole vittime e indurle a liberarsi dall’incubo. Senza indulgere mai nella morbosità, questo libro – con prefazione di Ficarra & Picone – racconta con delicatezza storie vere di abuso e di recupero dell’innocenza. Per contribuire a cancellare tabù e silenzi.

Il libro verrà presentato il 17 ottobre alle 18 presso il Circolo Ufficiali di Palermo, in piazza Sant´Oliva n. 25. Intervengono alla presentazione lo scrittore Giacomo Cacciatore, la psicologa Angela Maria Ruvolo, il magistrato Alessia Sinatra e gli attori Ficarra e Picone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *